Domenica 15 Ottobre 2017 – La nostra stazione IQ5DY/p in trasferta al mare! Attivazione della “Torre della Meloria” (Area marina protetta Secche della Meloria) – Livorno. JN53BN
DCI: LI082
WCA: I-05490
IOTA: IIA-T045 EU-028 Lat:43°32’52.58″N Lon:10°13’9.48″E
FARO/WAIL: ITA-258 TO-014 by IA5/IQ5DY
Vi aspettiamo on-air!! il Team: iz5wtv, iu5czg, iz5gxz, iz5wse, iw5efr, Alessio (in attesa di call -> IU5JRO).
Stupenda questa giornata di metà Ottobre con il sole che splende alto e in compagnia della radio con gli amici radioamatori. Dopo aver collezionato tutte le autorizzazioni necessarie arriva il giorno x. Sveglia presto, prepara il tutto e parti: che la spedizione abbia inizio! Ci imbarchiamo per arrivare alla Torre della Meloria ed installare antenna e postazione radio. Le operazioni di sbarco non sono delle più semplici data la natura del luogo. Per di più soli in mezzo al mare abbiamo anche i primi problemi con alcune attrezzature… Le trasmissioni di IQ5DY/p iniziano alle 10 con le prime referenze DCI / WCA / IOTA fino all’ora di pranzo (al sacco naturalmente). Dopo si ricomincia con IA5/IQ5DY e la referenza WAIL. Nel mezzo del secondo pile-up della giornata veniamo contattati dall’amico proprietario del natante che per condizioni del mare e problemi logistici ci consiglia di rientrare sulla terra ferma. Dobbiamo così smontare tutto in fretta e furia e rientrare al porto di Livorno prima che ci possano essere problemi. Ci dispiace non aver collegato tutti quelli che stavano chiamando, ma al mare non si comanda!
Tutti entusiasti della bella e proficua giornata di “radio al mare” rientriamo ai rispettivi QTH con 563 QSO a log! 73 e a presto on-air!
Seguono foto e video di questo splendido evento.
[foto by iz5wse, iw5efr, iz5wtv]
(1173)
Grandi,bel lavoro ,complimenti a tutti iu5ffm
Grandi ,ragazzi,iu5ffm