22 Marzo 2022
tutti i Soci accolgono con dolore la scomparsa del Presidente Grazio Belperio.
CARO GRAZIO, CIAO GRAZIO! I5KBS
Noi Radioamatori della sezione ARI Pontedera ti abbiamo sempre voluto come nostro Presidente.
Hai sempre diretto la nostra Associazione con impegno, passione e competenza. Hai sempre voluto invogliare i giovani ad intraprendere la passione per la radio e la scienza delle Telecomunicazioni.
Hai accompagnato personalmente gli allievi a Firenze presso il MISE agli esami per conseguire la Patente di Radioamatore.
Hai fatto tante cose buone per noi e per la nostra Sezione di Pontedera.
Sei sempre stato gentile e amico di tutti noi Radioamatori e ti sei conquistato tanti amici nuovi sia in radio che personalmente.
Adesso te ne sei andato, non sei più tra noi, siamo tutti addolorati della tua scomparsa ma sappi adesso, ovunque sarai, che noi Radioamatori ti abbiamo voluto tanto bene e ti ricorderemo sempre con affetto e gratitudine.
Ci stringiamo anche al dolore di Luciana e di Luca, la tua cara famiglia.
Non ti dimenticheremo mai, perché sei stato un Uomo Vero, sincero e di grande cuore!
Aiutaci adesso, da dove ti trovi, a sopportare il peso del nostro dolore.
A nome di tutti i Radioamatori della Sezione ARI Pontedera,
IW5ACL Marcello.
(362)
Buongiorno a Voi tutti,ho appreso la brutta notizia che il caro amico Grazio i5kbs ci ha lasciati,non sapevo niente che non stava bene in salute,nei vari qso che facevamo qualcosa che non andava avevo capito,sono terribilmente dispiaciuto e abituarsi alla morte non è facile,ci conoscevamo da una vita, purtroppo solo in radio e ne sono veramente dispiaciuto per questo,Vi prego accettare le mie piu’ profonde condoglianze sincere, se potete estendere alla Sua cara famiglia.
I5CSY Giampiero Catalini Catelvecchio Pascoli
Ho saputo della scomparsa del caro amico Grazio. Anche se ti ho conosciuto per poche ore, quando sei venuto in Sicilia, a Ragusa, é stato come se ci conoscessimo da molto tempo. Ricordo quando ogni tanto ti chiamavo al telefono o ti mandavo un messaggio, per chiederti come stavi, mi rassicuravi dicendomi che andava bene. Pongo le mie condoglianze alla sua famiglia, e a tutti i soci della sezione ARI di Pontedera. IW9DOP, Ragusa.
Ciao Grazio sei stato un Grande Presidente di sezione…un grande amico di babbo….un grande amico di tanti!!!!!
Sono contenta di averti parlato al telefono di babbo una ventina di giorni fa, sempre sorridente, sempre positivo ….ma mai avrei pensato dopo poco a questo epilogo!!!!
Ho molti bei ricordi di te….dai pranzi dell’associazione, alle lotterie….
Sei stato una persona umile, buona, rispettosa, sempre propositivo per la sezione…ti hanno voluto tutti un gran bene!!! Ti sei dedicato all’Ari di Pontedera con anima e corpo…. Ciao Grazio IW5ACL igrechellina Betty.
Grazio mi aprì le porte con simpatia e calore quando tre anni fa bussai all’ARI di Pontedera per sostenere l’esame.
Mi unisco alla famiglia e a tutti coloro che gli sono stati vicino.
Emanuele IU5NFW
Ricordo con grande simpatia i vari QSO fatti con Grazio in passato e durante prove di messa a punto di apparati con l’amico Lorenzo IU5ONG, Grazio lo ricordo sempre gentile e disponibile, una grande persona.. vorrei unirmi alle Condoglianze verso i suoi famigliari e vicinaza a tutti gli amici OM ed in particolare alla sezione di Pontedera. I0DOP Pietro -ROMA
Come gruppo scout vogliamo esprimere la nostra vicinanza agli amici del gruppo ARI Pontedera IQ5DY e alla famiglia di Grazio Belperio, presidente e anima della sezione locale dei radioamatori, che lunedì 22 marzo ci ha lasciato.
Lo ricordiamo per l’entusiasmo, la cordialità e la dedizione con cui ci ha condotto nella nostra prima esperienza di Jamboree via radio, a ottobre 2020, quando timidamente ci affacciammo a questo mondo di onde e antenne in cui lui, maestro e appassionato conoscitore, ci guidava con straordinaria umanità e voglia di adoperarsi per i giovani.
Anche quest’anno, dall’ospedale, si è dato da fare perchè tutto fosse pronto e perchè Francesco, Enrico, Florio…fossero lì vicino a noi, ancora una volta a farci sentire la bellezza di un’arte che non è solo tecnica ma che porta con sé la bellezza delle relazioni e dell’incontro tra persone, anche lontane.
Buona strada, Grazio! Sarai con noi nei prossimi Jota.
Buongiorno avendo appreso della triste scomparsa del carissimo amico Grazio esprimo il mio dispiacere e tristezza ….. però so che ci sta ascoltando
73 IZ5TIY Op Daniele e dal grupporadiofirenze
Ciao amico mio… ho lasciato la radio da anni, nessuno mi ha avvertito nessuno mi ha detto nulla, ci siamo salutati poco dopo Natale con le lacrime agli occhi, quando ti ho dato quel poco che mi rimaneva di radio per la sezione perché non rinnovavo più la licenza, appena saputo sono venuto a trovarti, che tristezza vederti lassù….. Però adesso tu sai adesso tu vedi e tutto ti è più chiaro, ti voglio bene amico mio 73, i5kbs da ik5ztx